REGOLAMENTO

CINEMA INVENTATO regole:

1 – i cortometraggi saranno muti, si incide solo la pellicola.

2 – ogni autore avrà a disposizione una giornata da 8 ore per realizzare il suo corto.

3 – per ogni cortometraggio, verrà usata la stessa macchina da presa: Arri 416 SR.

4 – Il montaggio del corto deve essere “in macchina”, non ci sarà ulteriore montaggio in post-produzione. Ciò che verrà girato, sarà “buona la prima”.

5 – ogni autore potrà utilizzare solo luce naturale, non si potrà disporre di un parco luci. Ognuno avrà a disposizione un DOP che garantisca la corretta esposizione della pellicola.

6 – tutti i cortometraggi avranno come set la prestigiosa cornice dell’Isola Tiberina a Roma, in un giorno tra il 15 luglio e il 4 settembre.

7 – tutti i cortometraggi saranno sviluppati, acquisiti in HD e proiettati al CINELAB dell’Isola del Cinema.

8 – ogni autore riceverà il suo negativo sviluppato e avrà liberatoria di farne l’uso desiderato. Pari liberatoria sarà anche acquisita dall’organizzazione.

9 – Chiunque voglia partecipare, in qualsiasi reparto, dovrà contattare l’organizzazione e fissare una data sul calendario.

10 – Ogni autore dovrà fornire tempestivamente una lista fabbisogni e troupe, indicando quali elementi della troupe (massimo 5 persone) potrà portare e quali chiederà di rintracciare negli elenchi degli aderenti all’iniziativa.

11 – Ogni troupe avrà a disposizione un solo cavalletto.

12 – Si potranno organizzare sopralluoghi e test dell’attrezzatura. L’organizzazione ricontatterà i registi per confermare o meno l’effettivo reperimento delle troupe.

13 – Per quanto riguarda trucco, costumi, scenografie… ogni regista provvederà alle proprie necessità autonomamente e, più in generale, si consiglia di mantenere il tutto molto semplice.

14  – Si consiglia di limitare la durata del montato in macchina avendo a disposizione solo 8 per ottenere il massimo del risultato.

Preparatevi a celebrare la luce, partecipate ad un evento mondiale!

Lascia un commento